Albergo Roma – Trattoria

Uno strano scenario, quello della cultura gastronomica odierna.

Chef stellati che presentano conti stellari; nuovi ristoranti “polifunzionali ed ergonomici” dagli improbabili menù (fegatini di quaglia baltica in salsa di scampi e liquirizia); un profluvio di trasmissioni dedicate alla cucina – wikipedia ne censisce 42 – quasi tutte condotte da “chef” di fama, in realtà assimilabili a star del teleschermo, visibilmente più interessati all’occhio della telecamera che a ciò che succede in cucina.

E la televisione, di colpo ha soppiantato l’Artusi, per non parlare dei vecchi ricettari scritti a mano dalle nostre nonne.

A Bagno di Romagna in un luogo pieno di cultura c’è da più di 100 anni L’Antica Trattoria del Roma.

All’antica Trattoria del Roma trovate i funghi porcini i tartufi le specialità di caccia la pasta fatta a mano dalle nostre giovani “sfogline”.

Una cucina gustosa e sobria, rispettosa della tradizione ma capace di dialogare con il presente, senza concessioni alla nostalgia. O anche si, talvolta. E ci sono i cuochi come una volta – tanto gli chef sono tutti impegnati in TV, o sono in tournée. Speriamo che stiano lontani a lungo.

prenota_white_shadow

Albergo Roma | Via Manin, 3 - 47021 Bagno di Romagna (FC) P.IVA 04193250406 | Telefono: 0543-911021 | Email: info@romabagnodiromagna.com | Privacy Policy